Politica dei resi

 

I nostri prodotti in vendita sono di origine alimentare e non beneficiano di rimborso o sostituzione, SALVO in caso di errata preparazione dell’ordine da voi effettuato; in tal caso siamo a vostra completa disposizione e vi invitiamo a contattarci al nostro indirizzo mail: info@pianetacarni.it o al nostro numero di telefono per risolvere il problema riscontrato nel più breve tempo possibile.

Naturalmente in caso di richiesta di reso a causa di rottura di sottovuoto o problemi tecnici, il prodotto deve essere rispedito intatto a come ricevuto.

Non siamo responsabili per eventuali danneggiamenti, furti o ritardi durante i trasporti poiché questo non dipende da noi ma da una ditta esterna.

La spedizione per il reso è a carico del cliente.

Diritto di recesso  

A norma dell’art. 59, lett. d) ed e) del Codice del Consumo D.lgs. 205/06 il diritto di recesso è escluso per prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata successivamente alla consegna.

I beni di PIANETA CARNI sono beni di genere alimentare forniti in confezioni sottovuoto che rischiano di deteriorarsi e scadere. Per motivi igienici connessi alla salute, quindi, non è possibile avvalersi del diritto di Recesso.

 

Di seguito la normativa di riferimento:

Ragioni di esclusione del diritto di recesso a favore dei Consumatori (art. 10 delle condizioni generali di vendita online): 

10.1. Il Codice del Consumo, agli articoli 52 e seguenti, consente al Consumatore di esercitare il diritto di recesso dal contratto, senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti.
10.2. Tuttavia, l’esercizio del suddetto diritto deve escludersi in relazione alle seguenti ipotesi stabilite dalla lettera d) ed e) dell’articolo 59 del citato Codice del Consumo:
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna, che ricorre, nel caso del Sito, per tutti i Prodotti posti in vendita.
10.3. Nei casi sub 10.2.d) e sub 10.2.e), il suddetto esercizio è escluso al fine di evitare il verificarsi di eventi connessi all’alterazione, al danneggiamento, alla manipolazione, alla conservazione inadeguata o comunque non conforme alle caratteristiche dei Prodotti, che potrebbero costituire, anche indirettamente, rischio e/o minaccia alla salute e alla sicurezza alimentare.

 

PIANETA CARNI s.a.s concede però al cliente il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 4 ore dalla ricezione della email di conferma.

Il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@pianetacarni.it avente ad oggetto ” Recesso e il numero dell’0rdine”.

Il Servizio clienti provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del rimborso degli importi già pagati.

 

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i nostri Prodotti alimentari. 

 

Nota bene:

Pianeta Carni S.A.S si riserva di verificare una volta processato l’ordine la destinazione della spedizione, in quanto determinate zone chiamate “disagiate” da tutti i corrieri nazionali necessitano di un piccolo sovrapprezzo, che sarà comunicato immediatamente all’esecutore dell’ordine ed in caso di accettazione sarà poi spedito.

 

Hai bisogno di aiuto ?

Per qualsiasi informazione scrivici a: info@pianetacarni.it risponderemo quanto prima, cercando chiarire i vostri dubbi.